• we
  • design
  • bold
  • identities
  • that
  • break
  • the
  • mold
CARICAMENTO
RoccoNaviglio
Dettagli
Nuove forme al Gelato
Client: Rocco Naviglio
Agency: ADD & Blueorange
Copywriter & PM: Antonio di Donna
Designer: Simone Checchia e Giorgia de Giambattista
Photography: Stefano Gallo
Realizzazione Truck e Allestimento: Street Foody
2023

Il fulcro, il centro, il protagonista rimane sempre lui.


È che il gelato di Rocco Naviglio sta per assumere nuove forme che raccontano ancor di più l’esperienza, la tradizione, lo slow food. Sono il frutto di una sperimentazione e di una ricerca continua, improntata alla sostenibilità e basata sul concetto di bottega, nel senso più romantico del termine.

/ PACKAGING

Naviglio è una Foggia dolcissima. Da raccontare e da esportare.
In ogni suo ingrediente, in ogni sua ricetta. Nasce così la Vasca, un pack riciclabile in carta, per tuffarsi nell’esperienza sensoriale.






/ CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

La ricerca di nuove forme e di nuovi gusti, il sogno di rappresentare la propria terra attraverso l’arte. Il luogo dell’incontro di sapori diversi, l’incrocio, la contaminazione e la tradizione da alimentare e tramandare. Queste sono le Nuove forme al Gelato!









/ FURGONCINO

Una “experience” sensoriale delicata, particolare ed originale. Che sia un matrimonio o un evento, il furgoncino di Rocco Naviglio è gusto che veleggia in itinere.







/ SOCIAL MEDIA

“La mia terra, le mie origini, il mio lavoro. Tutto ciò che amo è nel mio gelato.”





/ WEBSITE

Raccontare, attraverso il web, le Nuove forme al Gelato. Costruire relazioni uniche con i propri utenti. Lo storytelling che diventa parte attiva della vita della Bottega.





Prossimo Progetto
La finedei social